Menù
Novità
Sei il 66º visitatore di oggi ed il 702478º dal 07 Febbraio, 2002.
Enciclopedia -> Metafisica -> I Naga, di Ohmnibus
"Naga" significa serpente. E serpentina è la forma dello spirito allo stato primordiale.
Gli spiriti sono una reazione "energetica" Yinero-Yangeroniana, in un "piano" differente di quello materiale, ma che influendo nel piano materiale origina il fenomeno "vita".
Privi di corpo materiale, ma di grande complessità, sono le divinità.
Lo spirito subisce un circolo simile a quello del corpo: muta, cresce, si rinnova e decade. Normalmente lo spirito "respira" inglobando ed espellendo spiriti minori. Più raramente lo spirito "si nutre", crescendo di potenza {E' ciò che avviene quando aumentano i Punti Magia}. Quando un individuo decede, spirito e corpo si staccano, e lo spirito prende a disfarsi (come il corpo) generando flussi di mana (energia spirituale = un "vento" di microspiriti elementari allo stato primordiale). Gran parte di queste "scorie" vengono assorbite da altri spiriti (nel fenomeno che ho chiamato "respiro" e "nutrizione" degli spiriti). A volte però scorie varie si aggregano in modo da creare spiriti molto potenti. Quando questi spiriti generati casualmente vengono in contatto con uno spirito più debole, può tentare di sopraffarlo (possessione). Una possessione influisce, all'inizio, solo sullo spirito più debole. Tuttavia lentamente anche il corpo dell'ospite viene corrotto. La prima parte ad essere attaccata (spesso nell'istante stesso della possessione) è la mente, ed il fenomeno è reversibile in modo abbastanza semplice; ma col tempo anche il corpo viene corrotto [1], e allora la possessione si è fusa con l'ospite, e l'ospite non esiste più.
Le divinità di rango maggiore (quelle superiori alle divinità terrene) presiedono alle attività dei naga. I "Rituali" conosciuti dai Custodi sono gli insegnamenti di queste divinità al fine di innalzare il proprio spirito a livelli superiori ed aver ascendente su altri naga.
[1] Questo perché il cervello invia impulsi al corpo tali da portarlo a mutazione. Il ritmo col quale ciò accade è circa lo stesso col quale lo spirito-possessione ingloba lo spirito-posseduto (1-2 Mesi circa). Il corpo è espressione dello spirito, e qualora lo spirito venga corrotto, anche il corpo muta.
<< Precedente | Successivo >>
Il Luminoso Tempio di Melàs (Società)
Il Sacro Tempio di Lahku (Società)
Enciclopedia -> Metafisica -> I Naga, di Ohmnibus