Menù
Novità
Sei il 57º visitatore di oggi ed il 702469º dal 07 Febbraio, 2002.
Enciclopedia -> Società -> Gli Andrad, di Ohmnibus
Andrad è il nome di una influente gilda di mercenari che opera principalmente nelle coste occidentali del golfo del Beroken.
In origine si trattava di una gilda di carpentieri in grado di offrire manovalanza a chiunque avesse bisogno di costruire imbarcazioni e fosse in grado di offrire il giusto pagamento. Quando nel 10 TE la minaccia dei brone smise di preoccupare l'occidente, la Corporazione fece massiccio ricorso agli Andrad (e ad altre organizzazioni simili) per trovare la manovalanza necessaria alla costruzione delle prime grandi navi transoceaniche. E questo decretò l'inizio dell'ascesa di questa gilda.
Di lì a pochi anni, quando le prime rotte commerciali furono stabilite con la Torrida e l'Arborea (e poi con un nuovo boom nel 30 TE), fu proprio la Corporazione a suggerire e ad offrire agli Andrad l'esclusiva per ingaggiare immigrati bisognosi di lavoro.
La gilda coglie al volo l'occasione, ma invece di assumere nuovi potenziali manovali, decide di diversificare il tipo di offerta. Inizialmente chiunque abbia bisogno di lavoro viene "assunto" dalla gilda, addestrato e poi "affittato". Ma da subito risulta evidente che la maggior parte degli immigrati sono combattenti, ed in breve i servizi offerti dagli Andrad tornano a specializzarsi, questa volta nell'offerta di mercenari.
Altre organizzazioni tentarono di seguire la strada intrapresa dagli Andrad, ma ormai il loro mercato era incontrastabile e la loro influenza grandissima, tanto più che la stessa Corporazione delle Scienze continua a rivolgersi a loro quando ha bisogno di mercenari.
La loro influenza è radicata sia negli ambienti politici, che in quelli malavitosi, e questo garantisce loro grande libertà di azione nonché una certa conoscenza dei segreti che circolano in questi ambienti.
<< Precedente | Successivo >>
Enciclopedia -> Società -> Gli Andrad, di Ohmnibus