Menù
Novità
Sei il 169º visitatore di oggi ed il 699623º dal 07 Febbraio, 2002.
Enciclopedia -> Metafisica -> Tecnologie SAST, di Ohmnibus
SAST sta per Struttura ad Alta Suscettibilità Telecinetica, ed è una fondamentale scoperta psicoscientifica alla base delle arcanomacchine pesanti, tra le quali figurano i Giganti Arcani.
Questa tecnologia nasce quando lo studio congiunto di psicoscienziati e custodi ha portato all'individuazione di una particolare trama di naga estremamente suscettibile all'effetto della telecinesi. Questa trama può essere inglobata in un oggetto solido tramite un complicato procedimento, mantenuto sotto il più stretto segreto dalla Corporazione. Gli oggetti così trattati risultano estremamente più influenzati da alcune forme di telecinesi. Questa formidabile influenza ha un raggio molto limitato (pochi metri nei casi migliori), ma ciò e stato sufficiente alla realizzazione di prototipi di motori e pistoni funzionanti tramite la telecinesi di enorme potenza, utilizzati in seguito nella costruzione di arcanomacchine.
Questa tecnologia è stata coadiuvata dai generatori di impulsi telecinetici precedentemente realizzati dalla Corporazione ma scarsamente impiegati a causa delle loro limitazioni (fino ad allora).
La Tecnologia SAST ha permesso la costruzione di motori allo stesso tempo di alta potenza e piccola dimensione e peso, impiegati per la prima volta nel 49 TE nella costruzione dei Giganti Arcani che misero fine agli "Anni di Incubo".
<< Precedente | Successivo >>
I Naga (Metafisica)
Enciclopedia -> Metafisica -> Tecnologie SAST, di Ohmnibus