Menù
Novità
Sei il 187º visitatore di oggi ed il 699641º dal 07 Febbraio, 2002.
Enciclopedia -> Fisica -> Il Fuoco, di Ohmnibus
Nonostante esistano ancora giacimenti di carbone, petrolio e gas naturale, per ragioni affatto chiare la Corporazione delle Scienze ha adottato una scelta differente per quanto riguarda l'alimentazione dei veicoli a combustione sviluppati: gas sintetizzato.
Sembra che il gas principalmente utilizzato (ma non l'unico) sia l'acetilene, prodotto in stabilimenti industriali appositemente costruiti. Purtroppo l'acetilene è un gas altamente instabile, e per quanto vengano prese precauzioni di tanto in tanto esplode ora una bombola, ora un veicolo, ora uno stabilimento per la sua produzione.
Considerato il "veto" posto sulla polvere da sparo, è ancora una volta il Fuoco (così viene chiamato questo tipo di carburante, probabilmente per via delle esplosioni) viene utilizzato come esplosivo laddove sia ampiamente necessario, come ad esempio nelle miniere.
Una bombola rappresenta un'unità di carburante, è lunga 70cm per 25 di diametro, ed ha il peso approssimativo di 10kg la maggior parte è da attribuire all'involucro ed al materiale stabilizzante.
Costo: 500 Drog; Reperibilità: 80; In caso di esplosione considerare come una granata.
<< Precedente | Successivo >>
Enciclopedia -> Fisica -> Il Fuoco, di Ohmnibus