Menù
Novità
Sei il 174º visitatore di oggi ed il 699628º dal 07 Febbraio, 2002.
Enciclopedia -> Società -> La Giovane Madre, di Ohmnibus
La Giovane Madre è una figura di grande prestigio risiede nel Grande Tempio di Kipleru, a Llun. La sua nascita si perde nei meandri della storia dei Rituali Naga.
Secondo le leggende, in un periodo di grande sofferenza Kipleru, la Giusta Creatrice, si incarnò in una neonata dotandola di straordinari poteri coi quali avrebbe creato mirabili opere scacciando il male che opprimeva gli animi. Ma quando raggiunse il periodo della pubertà, la bambina si ammalò e morì. In punto di morte parlò con la voce di Kipleru, e disse che fin tanto che il Marahan ne avesse avuto bisogno, la giovane madre sarebbe stata lì ad alleviarne le sofferenze, e descrisse i segni per riconoscerla nelle fanciulle. Aggiunse che un giorno però la Giovane Madre non sarebbe tornata tra i comuni mortali, perché ogni fanciullo, prima o poi, deve imparare a vivere lontano da sua madre per quanto sia forte l'amore che li lega.
Oggi la Giovane Madre è scelta tra le neonate primogenite secondo i segni descritti da Kipleru e gelosamente tenuti segreti dai più importanti Custodi dei Rituali. Nel momento in cui viene individuata una Giovane Madre (il che avviene all'incirca ogni 14 anni), viene presa in custodia dai Custodi ed iniziata ai Rituali Naga. Al raggiungimento del quinto anno di età avviene la successione ufficiale e prende il posto della Giovane Madre in carica. La Giovane Madre uscente prende il nome di Venerabile Madre e si trasferisce al Luminoso Tempio di Melàs.
Ogni Giovane Madre, oltre ad una grande attitudine naturale ai Rituali, possiede una conoscenza innata delle energie degli spiriti e spesso sa dare una risposta ai quesiti posti dagli anziani Custodi su questi argomenti. Da lei si recano innumerevoli pellegrini in cerca di benedizione, ed il suo sorriso dona buon auspicio.
<< Precedente | Successivo >>
Il Luminoso Tempio di Melàs (Società)
Enciclopedia -> Società -> La Giovane Madre, di Ohmnibus