Menù
Novità
Sei il 148º visitatore di oggi ed il 699602º dal 07 Febbraio, 2002.
Enciclopedia -> Società -> La Corporazione delle Scienze, di Ohmnibus
Utopisticamente lo scopo della Corporazione era quello di "Studiare e preservare il sapere sotto Dolgas". Ma l'utopia si infranse quando i primi Gran Maestri del Sapere a capo dell'organizzazione si resero conto del potere celato nella cittadella di Satkarda e decisero di farne uso per accrescere il loro potere.
Attraversati vari periodi tumultuosi, attualmente la Corporazione ha raggiunto una fase di stabilità e di cooperazione con l'Impero Llundian.
L'organizzazione interna prevede una rigida gerarchizzazione del personale suddivisa in 20 livelli (a livello maggiore corrispondono minori privilegi). Oltre ad una suddivisione orizzontale in gerarchie, esistono suddivisioni verticali in Aree e Sezioni. Queste ultime sono eterogenee e mutevoli, mentre le Aree sono poche e ben definite.
L'Area Relazioni, i cui rappresentanti si distinguono per gli abiti bianchi con finiture nere, si occupa del flusso di informazioni interne ed esterne.
L'Area Ricerca e Sviluppo concentra i propri studi sull'analisi e sull'impiego del sapere sotto Dolgas al fine di comprenderne i segreti e di utilizzarli per la realizzazione di nuovi dispositivi. I paramenti sono grigi con finiture bianche.
L'Area Produttiva si occupa della realizzazione e del perfezionamento dei progetti realizzati dall'Area Ricerca e Sviluppo. I membri si riconoscono per la divisa grigia con finimenti neri.
L'Area Operativa, si occupa della messa in opera dei prototipi e delle conoscenze. Una sezione dell'area operativa si occupa della sicurezza e della difesa. Chi opera entro questa area si distingue per via delle divise nere con finimenti bianchi.
<< Precedente | Successivo >>
L’Ordine del Sapere (Società)
Enciclopedia -> Società -> La Corporazione delle Scienze, di Ohmnibus